TERMINI E CONDIZIONI D’ACQUISTO DEI SERVIZI OFFERTI DA RETRIC AUDIO

Validita’ dell’ordine

Gli ordini sono da ritenersi validi solo ed esclusivamente a pagamento avvenuto. Per procedere con la lavorazione il pagamento dovrà essere effettuato al momento dell’invio dell’ordine a mezzo BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO o PAYPAL (+ 5,5 % sul prezzo totale).

Privacy e trattamento dei dati personali

Generalità e contatti che ci fornirete serviranno solo ed esclusivamente al fine di evadere i vostri ordini e comunicare informazioni inerenti all’ordine, ai servizi e ai prodotti trattati da RETRIC AUDIO. Non saranno ceduti a terzi e/o utilizzati per altri fini. Stampa e Transfer su Vinile

Assunzione di responsabilita’ del cliente in merito alla proprieta’ e/o licenza del contenuto del master audio

L’audio trasferito da RETRIC AUDIO da master ad altro supporto (vinile) su singolo pezzo è a solo ed esclusivo utilizzo professionale e/o personale (a scopo di back up o altro utilizzo) e per nessuno scopo di pubblica distribuzione (gratuita o vendita). RETRIC AUDIO si solleva da qualsiasi tipo di responsabilità legata al contenuto del master audio che gli sarà consegnato dal cliente e che in seguito sarà riversato su vinile. Qualora verrà fornito un master audio coperto (interamente o parzialmente) da copyright, RETRIC AUDIO, si ritiene sollevato da qualsiasi tipo di responsabilità derivante da conseguenze di eventuali abusi di utilizzo successivi alla lavorazione del materiale audiovisivo trattato. Il cliente che sottoscriverà l’ordine si assume pertanto la totale responsabilità e di aver assolto gli obblighi previsti dal diritto di autore vigenti sia sul territorio nazionale italiano che dai trattati internazionali.

Servizio d’intermediazione per la produzione di dischi in vinile

RETRIC AUDIO offre servizio di intermediazione commerciale e tecnica tra cliente e industrie per la produzione e duplicazione di audio su dischi in vinile. RETRIC AUDIO pertanto non effettua in nessun caso duplicazioni in serie tramite matrice. Il cliente che farà uso di questo servizio è obbligato ad espletare tutte le pratiche richieste per la licenza di riproduzione meccanica presso la società concessionaria nel proprio paese e a prendere visioni dei Termini e Condizioni del servizio di stampa vinile. Qualsiasi disputa in merito alla stampa di vinile e ai prodotti/servizi ad essa connessi, fanno solo ed esclusivo riferimento ai Termini e Condizioni della stamperia.

Licenza

I costi per la licenza di riproduzione meccanica (SIAE, GEMA, ASCAP, BIEM, STEMRA, SUISA etc) non sono inclusi nel preventivo. L’ordine non sarà consegnato senza l’approvazione della società di riferimento per i diritti di riproduzione meccanica. Per l’italia la SIAE.

Condizioni di acquisto del servizio MASTERING ONLINE

Ogni traccia inviata NON deve superare i 10 minuti di durata. La qualita’ del risultato finale e’ direttamente proporzionata al materiale audio che ci viene fornito; pertanto e’ FONDAMENTALE inviare materiale audio di buona qualità, REGISTRATO e MIXATO in modo accettabile.

Registrazioni e mixaggi di tipo amatoriali non potranno mai essere migliorati solo con un buon mastering. Il MASTERING non fa’ miracoli”.

Inoltre e’ bene controllare sempre i file audio prima di inviarli, scrivendo ogni eventuale richiesta solo ed esclusivamente tramite e-mail scritta con indicazioni chiare e precise (NON sono accettate indicazioni tramite telefonate, sms, chat o altro).

Ogni MODIFICA richiesta dopo la consegna del materiale, e’ soggetta a costi di lavorazione, pertanto sara’ riaddebitata l’ intera somma (15,00 Euro per il MASTERING Online)

Si ricorda che e’ estremamente fondamentale che la REGISTRAZIONE e il MIXAGGIO dei brani inviati vengano fatti in modo accettabile; una registrazione ed un mixaggio amatoriali non potranno mai essere migliorati solo con un buon mastering.

NON sono accettati reclami di alcun tipo, acquistando questo servizio il cliente ACCETTA tutte le suddette condizioni.

Condizioni di acquisto del servizio MIX ONLINE

Eventuali modifiche per il servizio MIX ONLINE PRO devono essere richieste solo ed esclusivamente tramite email scritta entro 6 ore dalla spedizione del materiale ed entro 6 ore dalla consegna del materiale, per dare la possibilta’ allo studio di modificare i parametri settati su tutti gli outboard analogici messi a disposizione per il MIXAGGIO.

Ogni MODIFICA richiesta dopo le 6 ore dal ricevimento e la consegna del materiale, e’ soggetta a costi di lavorazione, pertanto sara’ riaddebitata l’ intera somma .

E’ pertanto FONDAMENTALE controllare tutto il materiale prima di inviarlo ed indicare ogni richiesta solo ed esclusivamente tramite email scritta con indicazioni chiare e precise (NON sono accettate indicazioni tramite telefonate, sms, chat o altro).

La qualita’ del risultato finale e’ direttamente proporzionata al materiale audio che ci viene fornito; pertanto e’ FONDAMENTALE inviare materiale audio di buona qualita’, REGISTRATO in modo accettabile. Registrazioni di tipo amatoriali fatte in HOME STUDIO con attrezzature NON professionali, non potranno mai essere migliorate solo con un buon MIXAGGIO. Il MIX non fa’ miracoli”, e’ la REGISTRAZIONE la base fondamentale per ottenere un buon MIX.

NON sono accettati reclami di alcun tipo, acquistando questo servizio il cliente ACCETTA tutte le suddette condizioni.